POLITICA H.S.E. DEM – TECK ENGINEERING S.R.L.
Il presente documento rappresenta la Politica Ambiente e Sicurezza della Società Dem-Teck Engineering s.r.l..
Premessa:
La Società Dem-Teck Engineering s.r.l. si è costituita nel mese di novembre dell’anno 2016 ed opera nel settore delle demolizioni di impianti e fabbricati civili e industriali. La Società, considerata la sua recente costituzione e il proprio attuale assetto occupazionale, ritiene fondamentale operare garantendo il pieno rispetto della Salute e della Sicurezza dei propri lavoratori, delle comunità locali presso la quale esegue le opere di demolizione, dei propri clienti e dell’ambiente.
Per il raggiungimento di questo obiettivo, la Direzione, ritiene di pronunciare e rendere pubblici i propri seguenti Principi
– Progettare e realizzare qualsiasi intervento di demolizione considerando le interazioni con l’ambiente circostante affinchè sia annullato o minimizzato l’impatto operativo sull’ambiente inteso come unico elemento interconnesso contemplante effetti sul suolo, nel sottosuolo, corpi idrici, atmosfera nonchè la tutela della salute e sicurezza di tutti i soggetti operanti.
– Aumentare la consapevolezza dei lavoratori, dei fornitori e degli appaltatori relativamente alle implicazioni ambientali, di salute e di sicurezza delle proprie attività.
Al fine di rendere operativi tali Principi la Società si impegna a perseguire i seguenti Obiettivi
– Svolgere, anche durante le fasi preliminari a qualsiasi intervento progettuale e operativo, formazione nel personale per diffondere un sempre maggiore senso di responsabilità verso l’ambiente e la sicurezza sul lavoro.
– Prevenire gli infortuni e le malattie professionali.
– Gestire tutte le attività del sito in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti e cogenti applicabili.
– Eseguire una corretta valutazione circa la gestione del processo di produzione dei rifiuti contemplante anche la valutazione della possibilità di recupero degli stessi ove tecnicamente possibile.
– Comunicare con i clienti, i fornitori e gli appaltatori e con il pubblico per migliorare la gestione ambientale e la sicurezza sul lavoro e mantenere un rapporto di massima collaborazione con le autorità pubbliche.
Per il raggiungimento di tali obiettivi, la Società, stante quanto dichiarato in premessa, si avvale dei seguenti Strumenti
– Analisi di sito finalizzata a verificare la tutela per la sicurezza e la salute in ogni cantiere.
– Controllo , monitoraggio e analisi degli indicatori statistici sugli infortuni.
– Analisi dei near miss.
– Programmazione e controllo delle attività formative e di addestramento.
– Analisi dei principali fattori ambientali coinvolti nell’esecuzione dell’opera e espressi attraverso l’elaborazione dei piani e progetti di demolizione.
– Coinvolgimento dei propri lavoratori sui processi sensibili anche attraverso la consultazione del R.L.S. (D.lgs 81/2008 e s.m.i.).
La Società si impegna a comunicare il proprio documento di Politica H.S.E. ai propri clienti, fornitori e dipendenti e a renderlo sempre disponibile alle parti interessate (autorità pubbliche, comunità,pubblico).
Barlassina (MB), 06 giugno 2018
Il Legale Rappresentante
Edit Maria Vincse
Contattaci
saremo lieti di lavorare per voi!
Indirizzo
Via Enrico Toti, 11
20825 – Barlassina (MB)